LGM ENGINEERING ANNUNCIA IL SUO INGRESSO NELL’ASSOCIAZIONE VALVECAMPUS

Valvecampus_WhyAssociate_5Reasons-845×608

Bergamo 23/07/2019

LGM ENGINEERING annuncia l’entrata a far parte dell’associazione VALVECampus, la prima Associazione italiana promotrice del “Made in Italy” nell’industria di processo e punto di riferimento per le aziende del settore e del territorio.

Formazione, Scambio di idee, Partecipazione, Appartenenza e crescita, sono i cinque pilastri nei quali LGM ENGINEERING & VALVECampus credono. L’esigenza di creare un ecosistema fondato sulla collaborazione fra le aziende del settore facente leva sull’enorme know-how presente nel paese è essenziale per ridare al paese il ruolo che merita.

Infatti, l’Italia gioca un ruolo da protagonista nel mercato mondiale delle valvole, infatti detiene il primato di leadership nella produzione di manufatti, sistemi e servizi per il trasporto di fluidi nel settore gas e petrolio con una quota di mercato del 15% sul totale del giro d’affari mondiale.

Le imprese del settore sono circa 200 e Più del 90% di esse si concentra in una vasta area compresa tra le provincie di Bergamo, Brescia, Varese e Piacenza. formazione, scambio di idee, partecipazione, appartenenza e crescita.

LGM ENGINEERING è l’azienda leader nella fornitura di componenti industriali, nel controllo dei fluidi, nell’automazione e regolazione di processo. La MISSION di LGM ENGINEERING è quella di contribuire in maniera significativa al miglioramento del tessuto produttivo del paese, fornendo soluzioni tecniche affidabili ed innovative con competenza, professionalità e disponibilità. LGM ENGINEERING lavora con esperienza nel settore da oltre 40 anni, al servizio dei propri partners in qualità di ideatori, fornitori e produttori di componenti industriali.

VALVEcampus è un’Associazione di Aziende produttrici di Valvole Industriali e Componenti per i settori Oil&Gas e Power Industries. Nasce dalla volontà di sei soci di promuovere e diffondere la cultura tecnica delle Valvole Industriali presso gli addetti ai lavori, proponendosi come Agenzia Educativa nelle classiche aree riguardanti il Design, le Norme Tecniche, la Metallurgia, i Sistemi di Tenuta e la Componentistica ausiliaria alle Valvole Industriali.

0 Comments

Leave your comment