SCOPRI LA NUOVA ERA DI LIMIT SWITCH BOXES

LIMIT-SWITCH-BOXES

Il miglioramento dei processi è un argomento sempre più rilevante per ogni settore. Ciò è motivato dalla crescente volontà di ciascun produttore di ridurre sprechi, incrementare l’efficienza e aumentare la capacità produttiva mantenendo alti standard qualitativi negli output. Si sa però che queste operazioni nella maggior parte dei casi comportano costi elevati, difficoltà tecniche e complessità inaspettate.

Prendendo ad esempio un normale impianto in cui il passaggio dei fluidi è regolato da valvole on/off, gestire la portata del fluido in passaggio, risulta vitale per la salvaguardia di risultati in termini di efficacia ed efficienza. In un normale sistema ad anello chiuso, il feedback sul grado di apertura della valvola è dato dal sistema stesso, che grazie a funzioni di retroazione comunica con il controllore che è in grado di correggere direttamente eventuali errori o perdite dell’impianto. Nei sistemi ad anello aperto, questa azione di raccolta e correzione feedback è decisamente più complicata in quanto controllore e controllato non hanno modo di comunicare direttamente. In questi casi, ecco come è importante disporre di uno strumento di segnalazione che definisca il grado di apertura della valvola.

Con milioni di control Monitor in servizio dal 1984 WESTLOCK CONTROLS è stata la prima al mondo a dare una risposta al mercato fornendo una soluzione semplice ed innovativa a questi bisogni creando il cosiddetto “Box Limit Switch”, ad oggi uno standard nel settore dell’automazione e del processo. Da qui in avanti, grazie alla qualità dei prodotti offerti e al ruolo di pioniere del mercato, la casa americana basata a Saddle Brook, New Jersey, si è distinta per la creazione di soluzioni ad hoc per il Monitoraggio, Controllo, Partial Stroke Testing ed Emergency Shutdown quali:

ACCUTRAK
Il dual position monitor che su input di sensori/switches interni offre sia indicazione visiva che segnale elettrico sul grado di apertura della valvola.
accutrak
QUANTUM
Il control Monitor che restituisce sia indicazione visiva che segnale elettrico sul grado di apertura della valvola e ha l’abilità di aprire o chiudere la valvola grazie alla valvola solenoide integrata nella struttura
quantum
INTELLIS
Il Control Monitor digitale che connette i sistemi di controllo di un impianto grazie a sistemi di comunicazione open-industrial-network (FF, Profibus e HART) per monitorare il grado di apertura valvola.
Intellis
ICOT
Il posizionatore Smart che restituisce con precisione in % informazioni sul grado di apertura della valvola, adatto per attuatori rotativi e lineari. Esso è fornito di tecnologia HART, integrabile di protocolli Profibus e Fieldbus.
Icot
DIGITAL EPIC
Il Control Transmitter che restituisce feedback continui grazie ad un segnale elettrico che apre e chiude la valvola con l’ausilio di un solenoide (PST Function SIL3 e ESD)
Digital Epic

LGM ENGINEERING è distributore esclusivo per il mercato italiano dei prodotti WESTLOCK e mira ad offrire al cliente i migliori prodotti al miglior servizio. LGM ENGINEERING è l’azienda leader nella fornitura di componenti industriali, nel controllo dei fluidi, nell’automazione e regolazione di processo.

La MISSION di LGM ENGINEERING è quella di contribuire in maniera significativa al miglioramento del tessuto produttivo del paese, fornendo soluzioni tecniche affidabili ed innovative con competenza, professionalità e disponibilità.

Per maggiori informazioni: https://www.lgmengineering.it/#contatti

LGM Engineering